OPI SRL - Benvenuti nel nostro sito web

Politica Aziendale

POLITICA AZIENDALE

Con la conformità allo standard UNI EN ISO 9001 OPI si impegna a perseguire una politica che, tenendo conto del contesto dell’organizzazione e delle parti interessate interne ed esterne ad essa quali autorità di controllo, collaboratori, clienti, fornitori e concorrenti, valutando e gestendo adeguatamente rischi e opportunità legate ai propri processi e all’ambiente socioeconomico e attuando tutte le misure conseguenti come risultato di una verifica continua e di un riesame almeno annuale, costituisca un quadro di riferimento per fissare e perseguire gli obiettivi per la qualità, definendo indicatori monitorabili nonché, dove possibile, misurabili al fine di disporre di uno strumento utile a fornire segnali precoci per eventuali modifiche di piani e programmi che si rendessero necessarie.

OPI si impegna altresì a soddisfare tutti i requisiti applicabili, siano essi vincolanti legalmente, contrattuali, o comunque di buona prassi e a perseguire un miglioramento continuo del proprio sistema di gestione per la qualità.

Gli obiettivi sono definiti annualmente dalla direzione generale e riguardano:
- il miglioramento dell’immagine e della reputazione presso tutte le parti interessate;
- il raggiungimento degli obiettivi di esercizio, una continua riduzione delle non conformità con particolare attenzione ai reclami, un elevato livello di soddisfazione delle parti interessate;
- il rispetto degli impegni legali e contrattuali anche impliciti, in particolare la tutela dei dati;
- la cura della comunicazione con le parti interessate;
- una costante attività per assicurare la competenza del personale che ricopre ruoli di responsabilità.

A tal proposito, periodicamente, la direzione aziendale definisce gli obiettivi specifici da raggiungere e le risorse da impegnare nella riuscita del progetto.

OPI SRL